Impianti geotermia

Impianti di riscaldamento con energia geotermica

Rinfresca o riscalda la tua casa in modo ecologico


Sistemi di condizionamento a Chioggia e Mestre

Realizziamo impianti di geotermia per il riscaldamento e il condizionamento, che permettono massime prestazioni e un notevole risparmio economico.

L’impianto consiste nell’installazione di una serpentina di sensori orizzontali contenenti fluido frigorifero che preleva il calore dal terreno e si estende per una superficie pari a circa 1,2 volte quella da riscaldare.

L’energia catturata dai sensori provoca l’evaporazione del refrigerante che circola al loro interno. Quest’ultimo viene aspirato dal compressore e quindi surriscaldato. Il gas surriscaldato passa poi attraverso il condensatore nel quale cede calore al vettore del sistema di distribuzione interno oltre che all’ impianto di produzione di acqua calda sanitaria.

Il refrigerante passa infine attraverso una valvola di espansione raffreddandosi e tornando così alle condizioni iniziali del ciclo.

Passare in modalità condizionamento in estate sarà semplicissimo: basta ruotare una valvola di inversione del ciclo. Grazie infatti alla possibilità di invertire le funzioni dell’evaporatore e del condensatore si può rinfrescare la casa estraendo calore dall’abitazione e cedendolo al terreno.

La gamma di prodotti terra-acqua prevede 21 modelli con potenze termiche che vanno da 5 a 34 KW.


pompa-calore-geotermica

SOPRALLUOGO GRATUITO

Siamo a tua completa disposizione